Qualche informazione su di me...

Sono uno psicologo clinico, musicoterapeuta, esperto in analisi filmica e interpretazione scientifica dei sogni  e Reiki Master,  con una visione olistica e ontologica dell’ Uomo.

La mia passione e curiosità per il profondo dell’umano  mi hanno spinto ad intraprendere un profondo viaggio interiore, iniziato nel 1985 con la mia prima seduta di psicoterapia come paziente. 

Nato a Roma, ho trascorso un’infanzia vivace e movimentata nel Quartiere di  Trastevere, e, nonostante i modelli limitanti di una famiglia borghese, ho imparato presto a lottare, perchè dotato di un temperamento critico e ribelle. Le molteplici trasformazioni, i cambiamenti di ambiente, di case , di scuole  accaduti in gioventù mi hanno reso adattabile alle novità che la vita impone costantemente . Dopo aver frequentato il liceo classico, ho sperimentato diversi lavori prima di conseguire la laurea in psicologia.

Il mio desiderio di apprendimento e di conoscenza mi ha portato a viaggiare, partecipare a convegni scientifici internazionali e ad acquisire diverse competenze, tra cui la laurea in Ontopsicologia a San Pietroburgo, Russia. Ho lavorato in vari settori, dai mutui immobiliari al campo dell’edilizia, mentre contemporaneamente vivevo anche l’esperienza del Reiki diventando Reiki Master .

Il mio percorso esistenziale e la mia carriera sono stati caratterizzati da una varietà multiforme di esperienze, dalla consulenza psicologica alle dinamiche familiari, all’ansia e allo stress, alle tematiche della coppia, alle ludopatie e alle dipendenze. Ho sempre cercato di combinare diverse discipline, come l’uso del cinema, l’interpretazione dei sogni, la musica e il Reiki, per aiutare i miei clienti.

La musica è sempre stata una parte importante della mia vita e ho esplorato una vasta gamma di generi. Ho anche studiato canto lirico per molti anni. Con oltre 40 anni di esperienza nella psicologia e nell’inconscio umano, la mia curiosità e l’amore per l’umanità continuano a guidare la mia ricerca.

Sono stato in grado di affrontare e risolvere con successo disturbi come attacchi di panico e dipendenze, oltre a esplorare a fondo la psicosomatica. La mia passione per la musica si è fusa con la mia pratica professionale, con l’uso della musica stessa come strumento di rigenerazione mentale ed energetica per i pazienti.

Inoltre, ho trovato e continuo a trovare grande realizzazione nell’insegnamento e nella formazione di leader nel mondo dell’estetica, contribuendo a introdurre la psicologia del profondo in un settore che solitamente non la considera molto . Il mio obiettivo attuale è quello di continuare la pratica clinica e sviluppare ulteriormente la formazione, rivolta a un pubblico più ampio e qualificato professionalmente.