Il Mio Metodo

Qualche informazione su di me...

La mia metodologia di lavoro, basato su “Etica dell’Uomo e Consulenza di Autenticazione,” è fondata su un principio centrale: il recupero della funzionalità esistenziale integrale dell’individuo e, di conseguenza, il suo Ben-Essere complessivo.

Il Ben-Essere è dato da un equilibrio integrale:  l’individuo è in sintonia con la sua essenza più profonda.  Ogni essere umano nasce con un progetto di vita, un senso-vita, un proposito unico e autentico che guida le sue azioni.

La mia filosofia si basa sulla convinzione che il modo in cui viviamo la nostra esistenza e i nostri modi mentali influenzino direttamente la nostra realizzazione e la nostra salute. Per vivere una vita appagante, è essenziale allinearsi con le leggi naturali che governano il  progetto di vita.

Spesso, la società e le convenzioni sociali impongono stereotipi e modelli che ci allontanano dalla nostra vera natura, generando disagio, perdita di identità, confusione e conseguente malattia. La chiave per raggiungere la serenità e la soddisfazione è la consapevolezza della propria unica e irripetibile identità di natura.

SCOPRIRE LA PROPRIA AUTENTICA IDENTITA’ COMPORTA COME EFFETTO SECONDARIO LA GUARIGIONE .

L’identità di natura è la voce costante della Vita o Natura, che ci guida attraverso gli istinti, che sono le autentiche motivazioni esistenziali.

Il mio lavoro si concentra sulla riscoperta del  potenziale vitale. Cerco di aiutare le persone a connettersi con il loro vero Sé, ad allineare i loro comportamenti e le loro scelte con la loro identità di natura, armonizzando le esigenze della persona con quelle del vivere sociale.

La mia consulenza per il recupero dell’autenticità ha come effetto collaterale la risoluzione di molti sintomi problematici. È un percorso che porta a ricostituire una consapevolezza precisa e funzionale di sè e del mondo che ci circonda e di conseguenza al BEN-ESSERE che è già nella logica della natura.

Ricordo che la malattia e il disagio psicologico non sono parte del progetto di natura. Quando soffriamo o ci ammaliamo, è il risultato di comportamenti che hanno permesso l’ingresso di elementi estranei alla nostra identità.

La consulenza di autenticazione è un cammino di crescita e responsabilità che richiede un cambiamento profondo nella mentalità e nei comportamenti, una METANOIA (cambio di mente -di visione della Vita). Questo approccio può essere applicato sia a individui che a imprese, poiché  l’azienda riflette la psicologia e la visione dell’imprenditore e dei suoi collaboratori.

GLI STRUMENTI :

  • Incontri individuali
  • Incontri di gruppo
  • Meditazione immagogica
  • Melotea (recupero dell’intelligenza emotiva attraverso la danza)
  • Cinelogia (utilizzo del cinema per esplorare le emozioni dimenticate)
  • Residence (un’immersione di due/tre giorni per fare un check-up della propria vita)
  • Lezioni e conferenze sugli argomenti trattati durante gli incontri esperienziali.

La mia missione è aiutare le persone a riscoprire la loro autenticità, a vivere in armonia con la loro natura e a raggiungere e consolidare il proprio benessere psicofisico .